---
---Corporate risk management - Progetto di ricerca
---Home | Piano ricerca | Documenti | Links | Biblio.AZ | Biblio.Keyword | Citazioni | Gruppo di progetto
---





Progetto Corporate risk management- Scheda link

OrganizzazioneRisk
Categoria di appartenenza del sito: Portali per derivativi e risk management, Quotidiani e periodici finanziari
Nazione o Regione/ProvinciaRegno Unito
Clienti o destinataribanche globali, banche nazionali, asset managers, imprese globali, imprese grandi
Prodotti o mercati trattatiCorporate finance advisoring
Keywords separare key1:key2
Outline del sitoLa collana di pubblicazioni Risk ha preso vita dal 1987 con il lancio della rivista Risk aumentando successivamente il proprio portafoglio con l'aggiunta di una serie di altre riviste finanziarie specializzate nella gestione del rischio finanziario. L'editore inoltre propone anche una serie di libri specializzati, alcune guide, corsi di formazione e numerose conferenze.
Contenuti del sitoLa rivista Risk permette ai suoi lettori di seguire gli sviluppi dell' area del financial risk management e dei derivative products, traducendo i complessi contenuti e linguaggi del settore in uno stile digeribile. Essa fornisce rapporti tecnici e ricerche, case studies, speciali papers e supplementi, oltre che essere una fonte leader di informazioni riguardanti le attività e gli studi delle principali personalità del campo. Raccogliendo news e sviluppi nel settore del risk management e dei derivatives da tutto il mondo, Risk permette a livello corporate di comprendere i fattori di successo e di fallimento riguardanti l' impresa, i suoi clienti e concorrenti, oltre che fornire agli investitori gli strumenti per valutare e gestire l' esposizione al rischio di mercato e di credito del loro portafoglio.

Risk.net è il sito dedicato ad aiutare i soggetti interessati a capire i meccanismi che regolano l' ampio settore del risk management e le sue sfide. Risk.net, complemento on-line della rivista Risk, è stato disegnato per tutti coloro che desiderano capire la logica e le tecniche della misurazione e gestione del rischio. Esso è in continuo aggiornamento: il Risk Waters Group, acquisito da Risk Publications nel luglio del '99, riconosce infatti la necessità che Risk.net sia, oltre che un sito interattivo, anche reattivo ed accoglie ogni eventuale segnalazione proveniente dai suoi frequentatori.
Nel sito troviamo infatti della modulistica relativa sia alla fornitura di informazioni utili, sia alla richiesta di chiarimenti; vengono inoltre fornite e-mail e riferimenti dei responsabili e dei professionisti di Risk.
Uno specifico spazio del sito è dedicato agli Special Reports: con un semplice click è possibile leggere e scaricare pubblicazioni di Risk e riviste affini relative alla misurazione e gestione dei rischi (di credito, di cambio, di mercato, di tasso di interesse e operativo, del weather risk, insurance risk, technology risk) o concernenti scottanti temi di attualità (ad esempio l' e-trading, l' enterprise wide risk management, il risk management per investitori).
Tramite Risk.net è possibile accedere inoltre ad un archivio contenente dei papers suddivisi per anno e mese di pubblicazione, leggerli e scaricarli.
Infine la home page del sito, oltre a fornire collegamenti agli articoli di cui sopra, elenca una corposa bibliografia e aggiorna mensilmente una lista di link relativi ai siti di providers di soluzioni on-line e di risk services.

Risk, per soddisfare le esigenze dei professionisti che si occupano di attività di gestione del rischio nei mercati nazionali, ha inolte ideato Risk Italia, la prima di una serie di pubblicazioni in lingua straniera di Risk, pubblicata nel marzo 2001 e patrocinata dall'Associazione Italiana Financial Risk Management (AIFIRM).
Negli ultimi anni, la deregolamentazione diffusa, il crescente numero di fusioni e di acquisizioni e i tassi d'interesse convergenti hanno infatti mutato radicalmente il panorama finanziario italiano. Questi processi hanno suscitato un desiderio globale di cambiamento. Risk Italia è stata ideata per soddisfare le complesse esigenze dei gestori del rischio in Italia fornendo notizie, servizi speciali, interviste e analisi dei principali avvenimenti che riguardano e influenzano il settore della gestione del rischio in Italia.
Il servizio di informazioni comprende molti dei più significativi articoli specializzati pubblicati recentemente sulla rivista Risk, oltre a servizi speciali basati su interviste ai principali protagonisti del settore della gestione del rischio in Italia.
Link al sitowww.risk.net
Spunta tipi contenuto standard
per modificare la lista di scelta selezionare il documento contenutiSiti nella vista A Liste di scelta
Descrizione prodotti e servizi, Documentazione su prodotti e loro utilizzo, Link consigliati, Moduli per richieste informazioni e quotazioni
Rank Importanzac) media






Precedente Prossimo