---
---Corporate risk management - Progetto di ricerca
---Home | Piano ricerca | Documenti | Links | Biblio.AZ | Biblio.Keyword | Citazioni | Gruppo di progetto
---





Progetto Corporate risk management- Scheda link

OrganizzazioneFXall
Categoria di appartenenza del sito: Altri intermediari non bancari
Nazione o Regione/ProvinciaUsa
Clienti o destinataribanche globali, banche nazionali, banche locali, asset managers, imprese globali, imprese grandi, imprese medio-piccole, governi nazionali, enti locali, altri enti pubblici
Prodotti o mercati trattatiOperazioni di cambio, Derivati su cambi
Keywords separare key1:key2
Outline del sitoFxall è una piattaforma elettronica per il trading che permette ai clienti di accedere a studi di ricerca, seguire quotazioni e news in tempo reale, eseguire transazioni in valuta tramite la funzinalità STP (Straight Through Processing) e che offre un collegamento diretto via Chat con i Liquidity Providers. Con l' incremento del numero di banche globali fornitrici di liquidità, FXall può meglio soddisfare le esigenze dei suoi utenti: direttori di tesoreria di imprese corporate, money managers, hedge founds, banche centrali ed altri clienti istituzionali.
Contenuti del sitoDal punto di vista giuridico, Fxall è un' entità indipendente, dotata di un team di managers e di un Comitato esecutivo, di un Board of direcots dove sono rappresentati i soci e di un Provider Advisory Board che fornisce un forum di collegamento con i Liquidity Providers. Vi è inoltre un CAB (Customers Advisoring Board), formato da Enti e Investitori Istituzionale, istituito per assistere Fxall e per fornire informazioni sull' adeguatezza dei servizi offerti e sul grado di soddisfacimento delle esigenze dei clienti.
In merito al servizio di quotazione, oltre a fornire dati relativi a spot, forward e opzioni su valute, Fxall mette a disposizione del cliente un servizio di analisi che costruisce grafici e tabelle su vari orizzonti temporali: l' operatore maturerà quindi una decisione che potrà essere trasformata in un segnale di acquisto o vendita mediante un semplice click.
Il cliente potrà inoltre confrontare le diverse condizioni offerte dai vari Liquidity Providers, scegliere quale sia la migliore, inoltrare con rapidità e sicurezza il segnale di acquisto o vendita, ricevendo un messaggio quando l' operazione sarà eseguita; il tutto riferito ad una singola transazione o ad un portafoglio di attività.
STP (Straight Through Processing) è la funzionalità attraverso la quale non solo avviene il trasferimento del segnale tra cliente e Provider, ovvero in modo diretto, senza intermediazione, ma viene gestita anche tutta la fase pre e post operazione; questa funzionalità permette di risparmiare tempo e costi oltre che di minimizzare il rischio di commettere errori, in quanto tutte le operazioni di regolamentazione e contabilizzazione avvengono in automatico. Unico inconveniente il fatto che spesso i programmi dei clienti e dei liquidity provider sono differenti.
Il cliente può essere connesso a Fxall trading e alla funzionalità STP via internet o attraverso un network privato. L' automatizzazione avviene mediante una specifica API, Application Program Interface.
Proprio per migliorare le potenzialità della piattaforma e garantire il soddisfacimento delle esigenze dei clienti in maniera completa, affidabile, sicura oltre che rapida e facile, integrando il sistema interno a quelli esterni, Fxall ha stabilito numerose alleanze con società di software (FNX, SAP, TREMA, WALL STREET SYSTEMS) e partners tecnologici (ACCENTURE, AVT TECHNOLOGIES, COGNOTEC, COMMUNICATOR, FINANCIAL CALENDAR, PRINCIPIA, REUTERS, VELOCITY, ZEFER).
Link al sitowww.fxall.com
Spunta tipi contenuto standard
per modificare la lista di scelta selezionare il documento contenutiSiti nella vista A Liste di scelta
Presentazione, Descrizione prodotti e servizi, Documentazione su prodotti e loro utilizzo, Quotazioni di mercato on line, Moduli per richieste informazioni e quotazioni, e-trading via browser, e-trading via software proprietario
Rank Importanzac) media






Precedente Prossimo