---
---Smefin - Basilea 4x4: Soluzioni di rete per la finanza delle PMI - Progetto di ricerca
--Home | Seminari | Ns.Pubblicazioni | Links | Bibliografia | smefin | aleablog | Contatti
---




Progetto Smefin - Basilea 4x4: Soluzioni di rete per la finanza delle PMI- Scheda link

OrganizzazioneMFP System
Link al sitowww.mfpsystem.it
Categoria di appartenenza del sito: Società di software
Nazione o Regione/ProvinciaItalia
Outline del sitodal sito:
MFP SYSTEM® è piattaforma di informazione finanziaria multicanale. Modularità, flessibilità, scalabilità, versatilità sono i requisiti e quindi le caratteristiche fondamentali della piattaforma mantenuta a un livello di upgrading tecnologico costante. Per quanto riguarda l’applicabilità MFP SYSTEM® è naturalmente dislocabile con soluzioni avanzate in ambienti housing e hosting, anche grazie al supporto IDS e ISP del partner BLIXER IDC, ma può offrire un servizio outsourcing di alta qualità. Financial Service ha il compito di garantire uno SLA di alto livello con un’offerta di manutenzione H24 per la corretta gestione delle informazioni distribuite con la piattaforma MFP SYSTEM®.
Financial Service sf srl, società leader del progetto MFP SYSTEM®, offre soluzioni e servizi di informazione finanziaria con protocollo internet riservati a siti e ambienti internet e intranet. L’impronta professionale si caratterizza nella conoscenza delle informazioni e nella ricerca di soluzioni avanzate e affidabili.
Contenuti del sito


Dal sito
Composizione
MFP SYSTEM® Si compone di un Data Supply, di uno strato informativo (database), di uno strato produttivo (toolkit .net), di uno strato applicativo Web Services (Middle End), di uno strato Instant Messages and (Alerts) e di un Front End Support. Fanno parte delle soluzioni MFP SYSTEM® anche i prodotti della linea MFP Intranet Stations quella della linea MFP Clients e tutte le personalizzazioni e programmazioni di web browsers e chatting tools con particolare attenzione ai prodotti Microsoft.

Alimentazione

Le informazioni a flusso continuo arrivano al Data Supply via etere con un Kit satellitare oppure via cavo. Una batteria modulare di server DATAFIX® garantisce l’interpretazione e la gestione del flusso in arrivo che viene quindi reso agli strati applicativi di produzione dell’informazione richiesta. La soluzione DATAFIX® può erogare il flusso delle informazioni (quotazioni e notiziari) in modalità pull (on demand) o push. Le informazioni snapshots vengono generalmente acquisite con modalità “ftp:\\ file”, vengono classificate e integrate nel database. Tutte le informazioni disponibili al Data Supplì sono identificate univocamente con un codice proprietario Fscode in seguito alla conversione dei codici originali (ISIN, IdMarketSymbol, Reuter code, S&Pcode, …)

Produzione

L’informazione proveniente dal Data Supply viene elaborata dai moduli dello strato Toolkit .net (realizzato con tecnologia Microsoft .net©) che produce “run time” l’oggetto da restituire agli indirizzi che ne hanno fatto richiesta. Gli oggetti sono in generale file XML, classi di dati, immagini .png.

Web Services

Lo strato Web Services rende possibile in modo semplice ed efficace la gestione delle informazioni riservate a un profilo utente. In questo modo viene regolamentata sia la gestione della trasmissione sicura dell’informazione personale sia la metodologia di acquisizione dell’informazione dagli strati di front-end. Ogni classe di dati viene prodotta con moduli appositamente studiati per erogare il servizio.

Instant messages

La soluzione IMSE (Instant Messages Server Equipment) consente di produrre segnali automatici in funzione delle soglie prefissate e raggiunte dalle quotazioni dei titoli trattati alle Borse e di quelle prefissate e raggiunte dai valori di portafoglio personale. IMSE formatta e veicola poi i segnali prodotti ai canali di presentazione (web, SMS, MMS, Wap, PDA, …). Per le sue caratteristiche estremamente modulari e flessibili IMSE è in grado di veicolare anche messaggi provenienti da altre fonti come Trading Systems, circolari, news.

Front-end

Lo strato a supporto degli ambienti di front-end rende disponibili ai canali di presentazione quelle soluzioni che dispongono delle informazioni pre-elaborate e degli oggetti prodotti dallo strato applicativo Toolkit .net. Queste soluzioni sono allestite in funzione dei canali di utilizzo delle informazioni rese disponibili dalla piattaforma MFP SYSTEM®. Le soluzioni tipiche sono pagine web (che compongono l’
offerta html), componenti interattivi (che compongono l’offerta Focus Components), tools interattivi (che compongono l’offerta charts, l’offerta watchlist e portfolio), tickers-view (che compongono l’offerta tickers news, indici, classifiche, … ), e altri ancora.

Intranet Stations

Una linea di prodotti di front end riservati alle reti intranet è quella composta da una serie di clients orientati alla proposta di servizi di informazione intraday. Questi clients sono realizzati con tecnologia Microsoft .net© e sono in grado di offrire un’informazione personalizzata in funzione di ciò che deve essere proposto. Tutti i componenti supportano l’informazione con tecnologia push, in modo tabellare e grafica e possono essere dotati di sistemi di alerts grazie all’adozione delle soluzioni Instant Messages (IMSE). Le diverse configurazioni di questi clients compongono l’
offerta delle stazioni informative intranet.

Clients

La linea di prodotti riservati all’utenza retail è quella composta dalla serie MFP Clients disegnati per ospitare servizi e tools offerti all’utente finale. La modalità dell’offerta B2C prevede la corresponsione di importi dovuti dall’utente del servizio con modalità diverse a seconda del tipo di servizio e dell’offerta. La linea MFP Clients propone l’
offerta Stock Analyser alla società che vuole erogare il servizio B2C. Sono in fase di realizzazione altri 3 prodotti che coprono l’area dell’Asset management, del trading on line, della gestione del prodotto Fondi di Investimento.