---
---Smefin - Basilea 4x4: Soluzioni di rete per la finanza delle PMI - Progetto di ricerca
--Home | Seminari | Ns.Pubblicazioni | Links | Bibliografia | smefin | aleablog | Contatti
---




Progetto Smefin - Basilea 4x4: Soluzioni di rete per la finanza delle PMI- Scheda link

Organizzazionepmifinance.net
Link al sitowww.pmifinance.net
Categoria di appartenenza del sito: Portali per finanza d'impresa
Nazione o Regione/ProvinciaItalia
Outline del sitoPMIfinance.net, il portale telematico del capitale di rischio e della finanza innovativa per le Imprese, nasce con l’obiettivo di creare un punto d’incontro stabile tra investitori e imprenditori in tema di capitale di rischio ed in particolare per il mercato del private equity e venture capital quale formula innovativa di finanziamento di progetti di investimento produttivo.
La mission del portale è, infatti, quella di "contribuire al reperimento dei mezzi finanziari per il tessuto imprenditoriale italiano e diffondere la cultura finanziaria e di mercato, avendo come focus principale le PMI"
I servizi PMIfinance sono rivolti a due categorie di soggetti:
Imprenditori
Investitori.
Contenuti del sitoIl portale del capitale di rischio per le imprese PMI Finance è gestito direttamente dal Consorzio Camerale per il coordinamento dei mercati locali e dei servizi innovativi.
Tale consorzio è un ente costituito con lo scopo di gestire iniziative di sostegno della piazza finanziaria. Tra l’altro, ed in particolare, esso svolge attività dirette alla promozione dei mercati finanziari ed azioni di coordinamento e di sviluppo di esperienze innovative nel settore dei servizi alle imprese.
Hanno diritto di aderire al Consorzio tutte le Camere di Commercio che svolgano attività dirette allo sviluppo dei mercati finanziari, nonché le Società od Associazioni da esse partecipate.
Possono inoltre chiedere di aderire al Consorzio anche Enti ed Associazioni senza fini di lucro aventi scopi compatibili con quelli consortili la cui adesione sia ritenuta di particolare interesse per il perseguimento dei fini consortili.
E’ importante sottolineare in ultima istanza che il Consorzio è a tutti gli effetti un ente di diritto pubblico che non ha fine di lucro.