home repoblog unitn home page


Artigianfidi Varese: bilancio 2009 e futura aggregazione tra i confidi lombardi di Confartigianato

Sat 1 May 2010, 13.07

VareseNews riferisce dell'assemblea dei soci di Artigianfidi Varese, che ha approvato all'unanimità il Bilancio 2009. Nell’esercizio 2009 sono state esaminate oltre 6.000 pratiche per oltre 350 milioni di finanziamenti e un incremento di circa 100 milioni di euro rispetto al 2008. Sono stati erogati finanziamenti per circa 254 milioni di euro con un incremento di circa 60 milioni di euro rispetto all’anno precedente. Il conto economico chiude con un avanzo di gestione di quasi un milione di euro. Il presidente Mezzalira ha inoltre annunciato che ...
... il nostro Confidi porterà a termine, nel 2011, l’unione dei Confidi che fanno capo a Confartigianato Lombardia. Un accorpamento basato sul principio di sussidiarietà con le istituzioni pubbliche e che punterà ad azioni che possano portare, al sistema della garanzia, risorse per approntare percorsi gestionali mirati e nuovi strumenti a favore delle microimprenditoria.
Mi viene da dire "Finalmente!". Complimenti all'amico Andrea Bianchi, direttore di Artigianfidi, per il ruolo propulsivo che la sua struttura da sempre svolge nel mondo confidi della Lombardia.

Luca

Commenti precedenti:

Gigi (01/05/2010 14.29) n/a

Mi associo: finalmente un confidi con una strategia chiara, definita, e che, personalmente, condivido al 100%.

In bocca al lupo. Di confidi così ne abbiamo bisogno in tutta Italia. Confidi così aiutano sicuramente il mondo delle imprese e del lavoro.

E di lavoro ne abbiamo tanto bisogno.

Sapio (01/05/2010 19.58) n/a

Complimenti anche da parte mia.

Ed ora una richiesta a tutti i Confidi: non ci dite quanti finanziamenti avete garantito ma quante garanzie a prima richiesta, non controgarantite dagli Enti Pubblici (in primis FCG), avete rilasciato.