home repoblog unitn home page


La Regione Friuli - Venezia Giulia attiva una task force per la imprese in crisi

Sun 12 Oct 2008, 03:12 PM

Da una news ASCA
(ASCA) - Trieste, 11 ott - La Regione Friuli Venezia Giulia intende promuovere una task force economica in grado di sostenere le aziende attualmente in crisi, creando nel contempo un'azione strutturale per evitare e prevenire ulteriori situazioni di disagio che, altrimenti, potrebbero verificarsi nei prossimi mesi. D'intesa con il governatore Renzo Tondo, il vicepresidente del Friuli Venezia Giulia, Luca Ciriani, ha convocato una riunione con Friulia, Confidi, Mediocredito e Finest per lunedi' prossimo, 13 ottobre (ore 15.30), nella sede della Regione a Udine.
L'intento, ha spiegato, e' quello di intervenire a copertura dell'esigenza di liquidita' del sistema imprenditoriale, garantendo l'accesso al credito con un Consorzio di garanzia fidi e consentendo la ricapitalizzazione delle imprese attraverso Friulia.
In una seconda fase, ha anticipato Ciriani, cercheremo di favorire ed alimentare il dialogo aperto e produttivo con Confindustria e con tutte le categorie economiche.
Dopo il Trentino il Friuli - VG: province e regioni a statuto speciale si stanno muovendo alle prime avvisaglie di crisi, mettendo in campo i loro strumenti di intervento.

Luca

Commenti precedenti:

sapio (12/10/2008 16.31) n/a

Vi ricordate la storiella della mosca cocchiera ? Rieccola !

Luca (10/13/2008 08:36 AM) n/a

Le regioni autonome hanno risorse più abbondanti per questi interventi, seppur non illimitate e di finanza derivata. Devono spenderle oculatamente. Il cocchio è ben decorato, quindi.