home repoblog unitn home page


Convegno Confiteor sui confidi il 6/6 a Milano

Wed 28 May 2008, 10:27 AM

Il dott. Genero di Deloitte mi segnala il convegno "La trasformazione dei Confidi in intermediari finanziari - impatti e soluzioni operative" organizzato a Milano in data 6 Giugno da Business International presso l'Hotel Westin Palace, Piazza della Repubblica. Il seminario prevede una quota di 800 euro + IVA (in caso di iscrizione online). Trovate maggiori dettagli su questa pagina web (tengo a riprecisare che non ho incentivi monetari alla promozione dell'iniziativa). Il convegno è sponsorizzato da Confiteor Srl, società costituita per offrire servizi specialistici ai Confidi, di cui ho parlato in altre occasioni (ormai associo "confiteor" ai confidi, il nome ha perso le risonanze liturgiche della prima ora).
In realtà ero già a conoscenza dell'iniziativa perché sono tra i relatori, insieme con Claudio D'Auria (Allen & Overy), Paolo Fioretti (FitchRatings), Lorenzo Gai (Università di Firenze), Alessia Garbella, (Deloitte Consulting), Manlio Genero, (Deloitte e Confiteor), Fabrizio Mandrile, (MPartners e Confiteor), Gianni Cicogna (Pegaso 2000).
Gli organizzatori sottolineano che il convegno avrà un forte contenuto pratico; sarà sviluppato con l'ausilio di alcune simulazioni (conversione di un bilancio agli IAS, calcolo del PN di Vigilanza, sostenibilità economica della trasformazione, effetto sui ratios della garanzie, etc.).

Luca

Commenti precedenti:

No documents found