home repoblog unitn home page


Ipotesi sul completamento della normativa sui confidi

Mon 26 Nov 2007, 22.33

Dopo il DM sui limiti dimensionali a 75 milioni, siamo in attesa delle Disposizioni della Banca d'Italia sui confidi. Grazie alle solite chiacchierate con amici informati, ho qualche ipotesi che vi accenno brevemente, come sempre da prendere con beneficio di inventario per la loro ufficiosità. Vado per punti:
Il resto a pubblicazione avvenuta.

Luca

Commenti precedenti:

bartolomililli (29/11/2007 20.14)

Prof. speravo di incontrarLa finalmente a Firenze! Pazienza, attenderò ancora per conoscere il "maximum"! Le avranno già riferito dell'esito del convegno, ora purtroppo (sto andando a palermo) mi soffermo solo sul fatto che, purtroppo, il Dr. Troiani (BanKitalia) ha aperto alla possibilità che l'aggiornamento alle istruzioni 107 sui confidi escano anche a gennaio - febbraio! Ai fini pratici non cambierebbe comunque niente perchè la domanda per i già pronti si può presentare subito dopo, sulla base di bilanci 2006 ed il primo semestre 2007. Corro! Ps ho preso contatti con l'organizzazione del convegno e a giorni pubblicheremo su confidi.tv tutti gli interventi. Saluti!

Luca (30/11/2007 05.23)

Caro Presidente, ho finito ieri i tre corsi del primo bimestre, nel quale mi sono mosso poco. Allora dovremo aspettare un po' di più per le Disposizioni Banca d'Italia? Sarebbe interssante discutere le ragioni e le conseguenze dell'eventuale rinvio. A presto!