Commenti precedenti:
Roberto (24/11/2006 12.48) n/a
Interessante, come bancario devo dire che uno strumento come quello che ho visto sul sito sarebbe davvero comodo. Gestire i rapporti con i Cnfidi è un processo lungo e automatizzabile, capisco anche che quanto rilevato da Neafidi nelle slide sia innegabile. O noi banche ci troviamo a dialogare con i Confidi su un unico terreno comune oppure creeremo solo nuove complicazioni.
Con l'occasione mi complimento per il suo blog, mi è stato segnalato da un amico pochi giorni fa e dato il ruolo che ricopro nella mia banca è un importante punto di riferimento.
Giovanni (24/11/2006 23.42) n/a
Salve Roberto,
sono un operatore di un confidi che ha sede nel veneto; sono stato invitato al convegno ConfidiOnLine promosso da BPVI e Neafidi per valutarne l'adesione.
Ho seguito con molto interesse le argomentazioni trattate e devo dire che è un'ottima soluzione.
La volontà di standardizzare le comunicazioni tra i confidi e il sistema bancario è una strada percorribile, valida e soprattutto efficiente.
Ti confermo che eventuali soluzioni solitarie di banche creeranno complicazioni e soprattutto non saranno la soluzione ideale, nè per noi, nè per voi.
Buona serata!
Luca (11/26/2006 08:45 PM) n/a
Mi fa piacere che la soluzione presentata sia valida. E' strano che un bisogno condiviso dall'intero sistema confidi abbia trovato risposta non in un progetto associativo, ma in un'iniziativa commerciale, come quella di ConfidiOnLine. Peraltro il mercato esiste proprio per questo, per dare risposte a bisogni insoddisfatti con servizi venduti a un prezzo accettabile dagli utenti.