In partenza per il mare (e progetti per il dopo mare: le convenzioni banca-confidi)
Fri 30 Jul 2010, 17.54 Stampa
Cari amici visitatori, informo che nelle prossime due settimane sarò in Puglia per un periodo di relax marino. Seguirò il blog dal mio iPhone, ma non potrò mettere molte notizie o commenti.
Prima di partire rivelo la novità che vi avevo accennato giorni fa: con Nic&Gabri abbiamo cominciato un lavoro di analisi sulle convenzioni banca-confidi. Ci proponiamo di scrivere un paper sulla valutazione integrata (giuridica ed economica) delle convenzioni, e poi saremo pronti per lanciare il terzo seminario del gruppo Smefin, dedicato appunto al tema convenzioni. Contiamo di avere il paper per fine settembre e di organizzare il seminario nella prima metà di ottobre. Daremo notizie più precise a inizio settembre.
Stiamo raccogliendo materiale, chi ci vuole aiutare è benvenuto. A differenza del seminario precedente sull'equilibrio gestionale, "riservato" ai confidi, questa nuova iniziativa vuole essere un'occasione di lavoro comune tra le due parti che stipulano le convenzioni, quindi ci farebbe piacere coinvolgere anche i colleghi e amici che lavorano su questo tema nelle banche. C'è tanto da mettere a fuoco e da migliorare sull'esistente, e tanti casi nuovi da inquadrare e da gestire.
Bene, adesso vado perché ho un compito impegnativo da svolgere (selezionare le t-shirt da mettere in valigia).
Statemi bene.
A presto.
Luca