Riforma del TUB: il Consiglio dei ministri approverà a breve gli schemi di Decreto

Tue 8 Jun 2010, 09.55 Stampa

Come riferisce Italia Oggi lo schema di decreto legislativo di recepimento della direttiva sul credito al consumo, che dà attuazione alla legge comunitaria 2008 sarà esaminato nel prossimo Consiglio dei ministri. L'intervento normativo tocca anche il Titolo V del TUB sugli intermediari diversi dalle banche (confidi compresi), come è noto a tutti. Si aspettano tempi stretti per l'approvazione definitiva. Dopo la prima lettura, questa settimana, il testo sarà inviato alle commissioni parlamentari per i pareri. I decreti dovrebbero essere emanati entro settembre.
Si procede lungo il percorso avviato con la consultazione di cui ci siamo a lungo occupati sul blog e sul sito decretoconfidi. Rinnovo l'invito a tenere alta l'attenzione e vivo il dibattito sui molti punti della riforma che interessano i confidi.

Luca
PS: Sul sito del Governo nell'agenda del Consiglio dei ministri del 10 giugno figura il punto "- DECRETO LEGISLATIVO: Attuazione della direttiva 2008/48/CE relativa ai contratti di credito ai consumatori, nonché modifiche del Titolo VI del T.U. bancario (POLITICHE EUROPEE - ECONOMIA E FINANZE) - ESAME PRELIMINARE"; non si menziona esplicitamente il decreto sul Titolo V (quello che riguarda i confidi) che però (mi risulta) farà parte dell'intervento normativo con la stessa tempistica delle altre sezioni.

Commenti precedenti:


No documents found

Dite la vostra:

Name *:
E-mail:
Comment *:

<HTML is not allowed>
Formatting: Basic formatting can be included like so:
[b]bold[/b] and [i]italic[/i]
Linking: Links cannot be included