Sì ch'io fui sesto tra cotanto senno: anche Confidimprese FVG tra i 107 autorizzati

Fri 20 Nov 2009, 17.47 Stampa

Annunciata l'altro ieri l'avvenuta iscrizione di Confidimprese Friuli Venezia Giulia all'elenco speciale ex art. 107 TUB. Dell'evento riferisce il sito del confidi, nato dalla fusione tra i Con.ga.fi Artigianato di Udine e Pordenone. Delle strategie future dell'ente parla il presidente Daniele Nonino in questa intervista al Gazzettino: il neo-107 aspira a sviluppare le garanzie, già fortemente cresciute, e inoltre ad ottenere in concessione la gestione delle agevolazioni regionali in conto interessi, continuando la missione svolta del Mediocredito della regione.

Luca
PS: Dimenticavo: ancora artigianato!

Commenti precedenti:


Sapio (20/11/2009 18.32) n/a

Il mondo rimpiange la decisione di abolire la distinzione per durata (breve e medio) ed attività (commerciali e investimento)delle banche per passare alla banca universale (cfr thread sul Credito Agrario). In Friuli (e Trentino) hanno un Mediocredito che funziona bene e vogliono venderlo (la gallina dalle uova, non d'oro ma comunque sane) per fare gestire le agevolazioni in c. interessi ad un Confidi! Non è una buona idea!

Shooby Doo (20/11/2009 20.47) n/a

Funziona bene Mediocredito fvg... sicuramente si! Ma i numeri di utilizzo di alcune leggi per il comparto sono stati risibili! Il confidi è più vicino alle imprese e meno burocratizzato, quindi non potrà che far meglio.

Dite la vostra:

Name *:
E-mail:
Comment *:

<HTML is not allowed>
Formatting: Basic formatting can be included like so:
[b]bold[/b] and [i]italic[/i]
Linking: Links cannot be included