Confidi-Prof: studi professionali in rete per dare garanzie ai commercialisti e ai loro clienti

Wed 14 Oct 2009, 16.34 Stampa

Per circostanze del tutto casuali ho saputo dell'esistenza di Confidi-Prof, cooperativa di garanzia con sede a Bologna che intende associare (indirettamente, come si spiega qui) commercialisti ed esperti contabili e, loro tramite, proporsi come intermediario di garanzia alla platea delle imprese clienti dei loro studi. Il modello Ŕ inedito e non facile da descrivere, per cui vi rimando agli articoli recenti dell'Area stampa del loro sito. Presidente di Confidi-Prof Ŕ Gianluca Selvi, titolare di uno studio di consulenza aziendale e tributaria a Firenze e professore a contratto di matematica alla facoltÓ di economia di Bologna. Dal sito e dalla presenza recente sulla stampa si desume una forte ricerca di visibilitÓ, e un piano di sviluppo ambizioso, che punta a coprire gran parte delle regioni italiane.
Viva la varietÓ!

Luca

Commenti precedenti:


Cristiano (14/10/2009 17.48) n/a

Se ne sentiva veramente il bisogno: grazie di aver colmato una grave lacuna del sistema italiano!!!!

Erminio Balladori (14/10/2009 18.26)

Ho deciso di studiare le tribù confidi, anche gratis.

Sergio (14/10/2009 21.33) n/a

Un ringraziamento sentito per questo nuovo confidi: veramente ci mancava, dopo aver visto il sito, non so cosa darei per vedere il piano industriale che li condurrà nel 2011 a divenire intermediario vigiliato.

Erminio (14/10/2009 21.43) n/a

Sul sito veramente spettacolare la parte "presenza geografica": c'è un tale che, con tanto di cellulare, copre più di mezza Italia.

Massimo (28/10/2009 17.08) n/a

http://www.telestense.it/news/risposte-alla-crisi.html

Dite la vostra:

Name *:
E-mail:
Comment *:

<HTML is not allowed>
Formatting: Basic formatting can be included like so:
[b]bold[/b] and [i]italic[/i]
Linking: Links cannot be included