Unicredit e le associazioni dello small business lanciano 80 task force per traghettare le Pmi fuori dalla crisi

Sun 9 Aug 2009, 22.11 Stampa

Da questa news:
ROMA (MF-DJ)--Confartigianato, Cna, Casartigiani e Confcommercio hanno raggiunto un'intesa con UniCredit che prevede l'avvio entro fine anno di 80 task force, composte da specialisti di Unicredit, delle associazioni e dei relativi Confidi e capillarmente distribuite in Italia, con la funzione di valutare le esigenze delle pmi in difficolta'.
L'obiettivo dell'intesa, informa una nota, raggiunta a distanza di poche ore dalla firma dell'avviso per la sospensione dei debiti tra Abi, Imprese e ministero dell'economia, e' di traghettare, nei prossimi sei mesi, circa 10 mila piccole imprese a rischio chiusura fuori dalla fase di difficolta'. Roberto Nicastro, deputy a.d. di UniCredit ha affermato che "UniCredit, UniCredit banca di Roma e Banco di Sicilia saranno in prima linea per dare risposte fattuali e personalizzate alle piccole imprese in difficolta', anche attraverso dialoghi sui singoli casi con le associazioni".
A inizio settembre, prosegue la nota, Confartigianato, Cna, Casartigiani, Confcommercio e UniCredit presenteranno a Roma i dettagli e le modalita' di funzionamento del progetto che viene avviato oggi. com/ste
Dow Jones Newswires
Aspettiamo i dettagli.

Luca

Commenti precedenti:


No documents found

Dite la vostra:

Name *:
E-mail:
Comment *:

<HTML is not allowed>
Formatting: Basic formatting can be included like so:
[b]bold[/b] and [i]italic[/i]
Linking: Links cannot be included