Torno da Surriento (e dal convegno di Napoli sui confidi)
Tue 23 Jun 2009, 17.21 Stampa
Un blog veoce per dirvi che sono di nuovo a casa dopo cinque giorni intensi tra i due golfi (Napoli e Salerno). Mi sono preso un piccola vacanza approfittando del
Convegno del 18/6 a Napoli. Tra i micro-rimedi anticrisi aggiungo un viaggio con vostra moglie (o marito) in qualche posto splendido come Sorrento, Capri e la costiera amalfitana. Posso testimoniare che è impegnativo per gli spostamenti, ma dà una carica!
Bene, tornando a noi, ecco il
testo dell'intervento preparato per il Convegno. Ho parlato a braccio, ma il succo c'è anche nel testo scritto. Il Convegno è stato interessante, e potrebbe aprire sviluppi interessanti per un osservatorio sui confidi del Mezzogiorno, o anche soltanto per mettere in rete persone interessate al settore. Ecco la foto di gruppo con molti degli autori che hanno collaborato al progetto di ricerca dell'ASRM: da sinistra Maria Grazia Starita, Luca Russo, me stesso, Salvatore Vescina, Claudio D'Auria, Otello Ardovino, Dario Ruggiero, Roberto Villa e Alessandro Panaro.
Il rapporto è stato pubblicato da Giannini Editore. Penso che l'Associazione SRM ne stia curando l'invio agli operatori interessati.
Luca