Business point: il progetto va avanti

Wed 28 Jan 2009, 06:08 PM Stampa

Spronato dai risultati incoraggianti del mediateur du credit francese, vi aggiorno sui passi del mio progetto (che ha fini analoghi, ma Ŕ nello spirito meno napoleonico e pi¨ sussidiario) di Business Point, sportello di assistenza alle imprese che annunciavo qui, anzi vi sottopongo una scheda di presentazione che ho scritto per discutere dell'idea con chi Ŕ interessato a svilupparla.
Vorrei partire qui a Trento entro marzo. Commenti e testimonianze di esperienze simili sono benvenuti.

Luca

Commenti precedenti:


sapio (28/01/2009 19.53) n/a

Mi sembra un'idea bellissima. Tienici aggiornati.

In bocca al lupo.

Luca (01/28/2009 08:08 PM)

Grazie, Sapio, il tuo incoraggiamento è molto importante.

Claudio (03/03/2009 17.50)

Gli scopi dell'iniziativa sono meritori e concreti. Potrebbe essere una valida professione per giovani laureati in cerca di dare un vero sostegno agli imprenditori di nuova generazione.

Da studente e futuro imprenditore sono entusiasta della sua iniziativa. Avvallo le parole di Sapio! Ci tenga informati!!!

Roberto Cappelloni - Macerata (04/03/2009 11.38)

Si. Mi sembra una buona idea e una di quelle buone idee che in questo periodo bisogna farsi venire. Già qualcuno ha segnalato che questo è il lavoro che i confidi fanno tutti i giorni e non c'è dubbio che l'accompagnamento consenta molto di più l'accesso al credito di quello che possa ottenere la piccola impresa che direttamente si rivolge in banca, specialmente ora. Sarebbe molto interessante una sinergia, a più largo raggio, fra personale dei confidi e università (professori e/o studenti..., laureandi) cosa che occasionalmente attuiamo. Qualcosa di più strutturato e approfondito sarebbe interessante ed utile. In ogni caso sul Suo blog sempre riflessioni molto interessanti. Cordiali saluti. Roberto Cappelloni - Macerata

Luca (03/04/2009 10:43 PM)

Grazie Roberto, proviamo a fare qualcosa di concreto e parliamone. Se son rose ...

Dite la vostra:

Name *:
E-mail:
Comment *:

<HTML is not allowed>
Formatting: Basic formatting can be included like so:
[b]bold[/b] and [i]italic[/i]
Linking: Links cannot be included