Costituito il Best Practices Board di XBRL International

Fri 20 Jun 2008, 10:00 AM Stampa

XBRL International Inc. (XII) ha annunciato oggi l'avvenuta costituzione del Consiglio per le best pratice (Best Practices Board - BPB), allo scopo di fornire una guida e i materiali che rispecchino le best practice sviluppate durante l'implementazione di XBRL in tutto il mondo. Secondo quanto previsto ciò dovrebbe aiutare a facilitare e accelerare l'adozione dell'eXtensible Business Reporting Language (XBRL) in tutto il mondo. Qui c'è il comunicato.
Si è capito che XBRL è una tecnologia complicata da applicare, e che dunque non basta avere protocolli e noramtive, ma occorre mostrare agli utenti come applicarli.
Walter Hamscher (Standard Advantage, USA) è stato nominato ad interim Chair of the Board (seguirà tra circa due mesi la nomina del chairman definitivo). I membri sono Ignacio Boixo (Banco de España), Ralf Frank (German Society of Investment Professionals), Makoto Koizumi (Fujitsu, Giappone), Diane Mueller (JustSystems, Canada/Giappoe), Michele Romanelli (Banca d'Italia), Paul Sappington (EDGAR Online, USA), e Mark Schnitzer (MSN News Analysis, USA).
Ci congratuliamo con il "nostro" dott. Romanelli per questo importante riconoscimento delle sue competenze.

Luca

Commenti precedenti:


No documents found

Dite la vostra:

Name *:
E-mail:
Comment *:

<HTML is not allowed>
Formatting: Basic formatting can be included like so:
[b]bold[/b] and [i]italic[/i]
Linking: Links cannot be included