Libro sui covenants

Mon 8 Oct 2007, 15.41 Stampa

Copertina

Va in stampa oggi il mio libro "I covenants nei contratti di debito. Esistenza, condizioni di efficacia e prezzo" per i tipi della Carocci.
Forse non tutti i lettori di questo blog sanno cosa siano i covenants. Senza consigliarvi caldamente la lettura del libro, a meno che la sera non abbiate problemi ad addormentarvi, vi riporto di seguito la quarta di copertina:
"I covenants sono particolari clausole inserite nei contratti di debito stipulati dalle imprese che, vincolando la gestione aziendale, danno la possibilità ai creditori di operare determinate azioni quando vengono violati. Il beneficio per l’impresa è un diminuzione del costo del debito, in quanto i covenants (1) risolvono il conflitto di interessi tra azionisti e obbligazionisti, (2) proteggono i creditori da eventi rischiosi e (3) riducono la perdita attesa dei finanziamenti bancari.
L’obiettivo di questo libro è inquadrare e analizzare in maniera organica tale strumento, proponendo nel contempo alcuni approfondimenti analitici, non ancora ben delineati nella letteratura di riferimento."

Flavio B

Commenti precedenti:


No documents found

Dite la vostra:

Name *:
E-mail:
Comment *:

<HTML is not allowed>
Formatting: Basic formatting can be included like so:
[b]bold[/b] and [i]italic[/i]
Linking: Links cannot be included