Convention Fedart Fidi in Sicilia

Tue 25 Sep 2007, 08.40 Stampa

Da domani 26/9 fino a venerdì si terrà a Sampieri (località sulla costa ragusana sotto Scicli) la consueta convention annuale per gli amministratori e i dirigenti dei confidi del settore artigiano che aderiscono a Fedart Fidi.
Sarà l'occasione per fare il punto sulle numerose iniziative che l'Associazione ha intrapreso per affrontare i cambiamenti del quadro normativo e strategico dei confidi: ridisegno della struttura organizzativa e di governance, sistemi di rating, procedure di recupero crediti, contabilità IAS.
Parteciperanno Antonio Lo Monaco e Claudio D'Auria della Banca d'Italia, dai quali è naturale attendersi un aggiornamento sui tempi e sui contenuti delle Disposizioni attuative della legge quadro che il Ministero dell'economia e la Banca d'Italia sono in procinto di pubblicare.
Auguri di buon lavoro al Presidente Villa e tutti i partecipanti.

Luca

Commenti precedenti:


bartolomililli (25/09/2007 21.38)

Carissimo Prof. questa volta gioco in casa. Scicli è una bellissima cittadina barocca BENE DELL'UMANITA' UNESCO con oltre 18 Km di spiaggie sabbiose e dorate. Ovviamente è anche la sede di ConfeserFidi che piano piano è diventato, nell'arco di 10 anni, il primo confidi in Sicilia e speriamo di diventare il primo 107 dell'Isola (nel mese di maggio il CdA ha preso hatto di aver superato i 100 mln di euro di garanzie in essere). Quest'anno abbiamo già garantito erogazioni per oltre 80 mln di euro. Ad ogni modo, mi faccia contento, visiti i siti www.marebarocco.it, www.compagniadelmediterraneo.it e www.comune.scicli.rg.it: scoprirà che Scicli è anche la patria del "gruppo di Scicli" che raggruppa i migliori pittori d'Italia mentre il "leader", il Maestro Guccione è forse uno dei maggiori artisti a livello mondiale. Cittadina risorta dopo il terribile terremoto del 1693, che la distrusse completamente, è stata quasi totalmente ricostruita in stile barocco (insieme alla Val di noto riconosciuto bene dell'umanità Unesco) ed offre i migliori set cinematografici: pensi che "il commissario Montalbano" è stato completamente girato qui. Carissimo Prof. sono sicuro che qui non è ancora venuto, nel caso avrò modo di confermare il nostro innato senso di ospitalità. Saluti

Luca (25/09/2007 22.26) n/a

Ospito volentieri questo appassionato elogio della città di Scicli. Complimenti a Fedart per aver scelto una località così bella e penso che prima o poi ne seguirò le orme.

Dite la vostra:

Name *:
E-mail:
Comment *:

<HTML is not allowed>
Formatting: Basic formatting can be included like so:
[b]bold[/b] and [i]italic[/i]
Linking: Links cannot be included