Un appello per Flavio A
Thu 16 Aug 2007, 11.00 Stampa
Sono preoccupato per il mio validissimo assistente Flavio Aldrighetti. L'avevo lasciato due settimane fa alle prese con due problemi delicati: (1) la messa a punto della versione finale del programma di attività della "Banca popolare delle province calabre e (2) la definizione del suo programma di ferie.
Oggi l'ho cercato sul cellulare. Indovinate da dove mi ha risposto? Era in viaggio per Basilea! Mi è venuto un brivido. Cosa ho fatto per condizionare il mio collaboratore, al punto da indurlo a recarsi in una sorta di pellegrinaggio laico alle origini del nuovo
framework di vigilanza prudenziale?
Mi ha rassicurato sapere che con lui c'erano i genitori, e che insieme andavano a far visita ai parenti che risiedono appunto a Basilea. Non aveva in programma visite alla Banca dei regolamenti internazionali. Nessuna patologia compulsiva, quindi.
Il problema (1) è stato risolto prima di ferragosto, rimane però aperto il problema (2). Siccome Flavio legge il blog anche dalla Svizzera, invito a postare un'esortazione affinché non si privi di almeno una settimana di pura vacanza in qualche posto bello (senza nulla togliere a Basilea). Magari potete dargli qualche suggerimento.
Luca