Forum Unicredit Banca a Berlino

Mon 2 Apr 2007, 07:39 AM Stampa

Cari amici, sono rientrato ieri da una due giorni a Berlino, dove si è tenuta una convention organizzata da Unicredit Banca, tutta dedicata ai confidi.
Ho riportato a casa cose da scrivere per molti blog, che non voglio bruciare in poche righe scritte di corsa.
Ho avuto una conferma: la trasformazione del mondo confidi è già avviata. Nel dibattito pubblico si discutono tante proposte. Nella pratica, si comincia a fare le poche cose che servono.
Grazie a Unicredit per la sontuosa ospitalità. Nei prossimi giorni darò anche una lettura delle loro strategie.
Un saluto particolare ai lettori del blog che a Berlino ho avuto il piacere di incontrare di persona.
Luca

Commenti precedenti:


bartolo mililli (03/04/2007 09.46)

A come Prof. anche Lei era li? Mi spiace non averla potuto conoscere. Alla prossima. Mi pare che si deve lavorare molto sulla conoscenze dei giornalisti rispetto al mondo e alle funzioni di un confidi. Tranne il sole 24 ore gli altri mi sono sembrati un po spaesati e poco informati sul ruolo e sulle potenzialità dei confidi. I fischi alla lorenzetti non sono stati male sinceramente anche se il politico deve guardare più al sistema garanzie che ai singoli confidi. Però, parlare di "apparati" mi è sembrato un linguaggio politico che non fa parte di molti confidi italiani (e penso anche di quelli umbri protagonisti dei fischi). Mi è piaciuto invece molto il termine coniato da Illy per parlare dei confidi 107 e cioè "finfidi". Le riferirò successivamente le mie sensazioni sul pomeriggio perchè ora sono alle prese con la relazione del cda al bilancio. Ottimo l'intervento di Lo Monaco che mi sembra un gran Signore. Penso ci farà pesare il meno possibile il grande sforzo di avvicinamento al 107. Saluti.

Luca (03/04/2007 15.17) n/a

Sì, c'ero anch'io, ma soltanto sabato. Il tempo libero è stato molto limitato e non abbiamo avuto la fortuna di incontrarci. Alla prossima. Vedo che ha seguito con molto interesse i lavori, e condivido le sue impressioni, specialmente quella ottima sul dott. Lo Monaco.

Dite la vostra:

Name *:
E-mail:
Comment *:

<HTML is not allowed>
Formatting: Basic formatting can be included like so:
[b]bold[/b] and [i]italic[/i]
Linking: Links cannot be included