Il calendario 2007 di Klaus Haagen
Sun 3 Dec 2006, 10.11 Stampa
Cari passeggeri del blog, come il leopardiano
venditore di almanacchi, vi segnalo una bella iniziativa che ho curato con il mio collega Klaus Haagen, professore di Statistica matematica e artista della fotografia. Klaus ha ideato un calendario basato su una serie di fotografie scattate in Val dei Mocheni aventi come soggetto i papaveri. I mesi sono riportati in italiano, inglese, dialetto mocheno e tedesco. Il formato è grande (50x70cm). Una volta utilizzato come calendario 2007, se ne possono ricavare 13 splendide immagini-poster da incorniciare e appendere.
Il calendario è ospitato sul
sito di repubblica,
e può essere scaricato in
formato pdf.
Nella versione stampata, è inclusa una
pagina di presentazione in tre lingue.
Il ricavato, coperte le spese di realizzazione, sarà devoluto all'Associazione Parkinson Trento. Il costo è di 15 euro, a cui si può aggiungere un'offerta di 5 euro che verrà in ogni caso devoluta alla suddetta Associazione.
Il calendario sarà pronto l'11 dicembre. Può essere un'idea per un regalo. Quanti sono interessati, possono richiederlo
inviandomi un messaggio. Lo possiamo recapitare direttamente a Trento e dintorni, o nelle città dove ci rechiamo abitualmente per i nostri progetti (Milano, Padova). Possiamo spedirlo ad altre destinazioni, ma in questo caso si aggiungono i tempi e i costi di spedizione.
Luca